venerdì 17 giugno 2011

Generazione Tablet

La straordinaria invenzione degli ultimi decenni, di sicuro è il Tablet, che ha preso il posto di riviste, giornali e fumetti, diventando, a tutti gli effetti un vero e proprio giornale del futuro. Con un semplice tocco trasforma le semplici pagine (una volta cartacee e scomode) in file multimediali e interattivi, facili da sfogliare e zoomare.

Il 2011 è stato l'anno del "boom" dei Tablet . Partendo dal nuovoIPad2(Cod:A1MP012) lanciato da Steve Jobs a Marzo, andato completamente a ruba dopo poche ore. Per finire con i Tablet della Samsung con il modello"Galaxy"( Cod GT-1000), o l' "Acer XE"(XE.H6PEN.001), oppure il Motorola Xoom (Cod Motorola Xoom). Questa è solo una piccola lista dei tantissimi modelli presenti sul mercato.

Questa mutazione ci fa riflettere sul fatto che i giornali, le riviste e etc.. stanno per chiudere definitivamente i battenti. Perché, basta scaricare sul proprio Tablet il programma della testata giornalistica e subito si ha la possibilità di leggere tutto ciò che si vuole, dove e quando lo desidesidera.

Ultimamente è stata stilata una classifica sul progressivo abbandono dei quotidiani nei vari paesi. I primi saranno il Canada e la Norvegia che nel 2020 abbandonerà completamente il giornale cartaceo, successivamente seguiranno il loro esempio anche la Nova Zelanda, la Spagna e la Rep. Ceca ma solo nel 2024.
Per quanto riguarda l'Italia, la Francia e la Germania, si dovrà aspettare il completo abbandono del cartaceo solo nel 2030, per poi arrivare alla volta del resto del mondo nel 2040.

I Tablet, però, offrono anche tantissimi altri servizi, come la fotocamera digitale, la videocamera, i vari giochi e la funzione telefono.

Pricescout24 consiglia, ai propri utenti, di considerare i giornali cartacei il futuro "spasso" per i collezionisti di domani, e di anticipare il cambiamento adeguandosi acquistando un Tablet di ultima generazione




Sito preferito BS Free Directory

Nessun commento:

Posta un commento