Il design moderno propone come new style d'avanguardia, la particolarità dellatecnica e della cultura indiana, con splendidi colori simili a pietre preziose scintillanti e con arabeschi affini ai grandi palazzi del Rajasthan adornati con drappeggi di sete leggere spesso intessute di fili d'oro.
Lo Stato del Rajasthan rievoca sempre nella nostra mente la terra dei ricchiMaharaja e dei regni rigogliosi situati ai limiti del deserto Thar, dove i cammelli lasciano le loro impronte sulla sabbia e dove menestrelli cantastorieancora oggi girano di villaggio in villaggio riportando le storie degli antichi e magici splendori. Il Rajasthan è uno stato indiano esotico, nel quale tradizione e gloria regale si fondono in un tripudio di colori vibranti, che si stagliano nell'immenso sfondo desertico, con un'aura romantica che pervade ed aleggia ovunque nell'aria. E' un paese ricco di musica, danza, arte, artigianato ed avventura, un paese che non ha mai smesso di intrigare ed incantare chi lo visita, divenendo così, una delle mete favorite dai turisti provenienti da tutto il mondo. Questo stato ha preservato integra la propria identità, grazie al suo carisma, ai suoi colori ed anche alla particolarità del proprio stile di vita tradizionale, tramandato nel tempo e capace d'influenzare in modo molto positivo anche altre culture.
Infatti lo stile del Rajasthan ha conquistato i migliori designer viaggiatori, portando in Europa l'ispirazione di quella terra, trasformando così ogni oggetto, ogni piccolo accessorio ed ogni strumento indiano in grandi opere di Design, in grado di stupire, organizzare ed emozionare vari target di acquirenti.
I migliori elementi d'arredo in grado di creare un'ambiente in stile indiano rilassante e molto confortevole sono le lampade. Le lampade d'ispirazione indiana racchiudono in se tutta la magia di una candela e si possono adattare ad ogni stanza come ad esempio la KARTELL - LAMPADE DA TAVOLO. Altri oggetti che costituiscono un elemento d'arredo molto elegante e discreto ma al contempo illuminano la casa creando un'atmosfera calda e accogliente sono i porta candele come ad esempio il SELETTI – CANDELABRI. La zona notte invece, è l'ambiente della casa che meglio si presta ad essere arredata con suggestive decorazioni in stile indiano Rajasthan. Ricordatevi che i letti dello stile indiano non sono mai troppo alti, sono però molto ampi ed interamente realizzati in legno e nella maggior parte dei casi muniti del famoso baldacchino come ad esempio il LETTO KATHERINE CON BALDACCHINO, lasciando spazio anche all'intimità e alla voglia di trovare un rifugio dal mondo esterno.
Pricescout24 vi consiglia lo sfarzo, la ricchezza dei tessuti e degli accessori del Rajasthan indiano, che giocano con contrasti capaci di creare la magia delle notti d'oriente, in un arredamento ricco di tradizione ma allo stesso tempo di sogni.
BS Free Directory
Nessun commento:
Posta un commento