lunedì 11 luglio 2011

Come curare i capelli in estate?

I capelli, talvolta espressione di bellezza ma anche di salute, sono spesso cruccio di  uomini e donne che perdono in media  il 60% della loro giornata per curarli e tenerli sistemarli.  

In genere  un capello sano e ben curato è lucente morbido ed elastico, mentre un capello trascurato e “malato” può presentarsi sia grasso e quindi untuoso, oppure secco e fragile, comunque sia la sua immagine sarà quella di un capello opaco, pesante e ammassato sull'acute.  In questo caso bisogna intervenire con prodotti specifici come ad esempio  BIOMINERAL 5 ALFA SHAMPOO (cod) e magari accompagnare il trattamento seguendo una dieta alimentare ricca di sali minerali , magnesio, potassio che  aiutano il processo rigenerativo dell'organismo e dei capelli come MAGNESIUM LIQUID 78072 della weider integratori. 

D’estate i capelli soffrono tantissimo in quanto, sono spesso costretti a subire torture dovute al vento,  alla salsedine, al  sole, ai frequenti shampoo e ai prodotti troppo aggressivi . Prima di affrontare una serena giornata in spiaggia o in barca, proteggiamoli con prodotti specifici, studiati per salvaguardare la loro struttura come ad esempio lo Spray al ginseng per i capelli 100ML di Bottega Verde, oppure  effettuando un nutrito impacco acquistando Il Burro di Karitè Equilibra, puro al 100%, arricchito con olio di karite’ (protettivo), olio di jojoba (emolliente), Tocoferolo e vitamina E (antiossidante) indicato per corpo e capelli.
Un ultimo consiglio utile anche per tutto l'anno, è il fono della roventa CV8538 (cod) che ha un’ottima  funzione Ionic che riduce l’elettricità statica lasciando i capelli meravigliosamente lucidi.
Pricescout24 via aiuta, con piccoli consigli ad avere capelli sani e lucenti.


Banner di dimensioni 250Wx31H


Sito preferito BS Free Directory

1 commento:

  1. Ma devo dire che nonostante quello che dicano della piastra io la uso abbastanza costantemente, ho una karmin g3 salon pro con ceramica e tormalina, e devo dire che il mio capello è bello lucido, sano, senza doppie punte e setoso... è bene ognitanto anche qualche maschera, anche prodotti come a base di olio e di lino sono ottimi... ciaooo e grazie per l'articolo! :)

    RispondiElimina