Andare in bicicletta oltre ad essere rilassante e salutare aiuterebbe ad allontanare anche gli acciacchi dell'età, svolgendo una giusta regolazione e riduzione del grasso accumulato nel corpo.
Pochi conoscono le origini affascinanti delle bicicletta che attraversa più di due secoli di storia ed evoluzioni tecniche. Il suo percorso storico è pieno di invenzioni, scoperte, e di tante geniali soluzioni in seguito adottate per la moto e l'automobile.
Uno dei primi documenti di tale invenzione, fu trovato tra i disegni di Leonardo da Vinci (o forse di un suo allievo) nel Codice Atlantico risalente al 1490 nel quale avrebbe disegnato uno schizzo di veicolo molto simile alla bicicletta, così composto: due ruote, un'asse, un manubrio e una catena che collegava i pedali alla ruota posteriore, insomma un disegno eccezionale per quei tempi, che avrebbe anticipato i tempi, ma che purtroppo è rimase segreto per oltre 500 anni e la cui autenticità non sarebbe mai stata provata.
Dal 1870 ad oggi la bicicletta ha subito tantissime evoluzioni, l'ultima di queste è la bici elettrica o a pedalata assistita fenomeno ciclistico del momento, che con l'aumento dei prezzi dei carburanti e soprattutto grazie il pensiero eco etico, le richieste delle due ruote "ECO" è in forte crescita, tra i paesi maggiormente influenzati non possiamo che parlare dell'Olanda e la Germania.
In Italia, finalmente, questo mezzo di trasporto sta guadagnado fette di mercato e si è scatenata una vera e propria corsa all'oro, ormai questo mezzo non è solo per gli anziani e i ragazzini, ma anche per professionisti, che per evitare il caotico traffico urbano si affida a un mezzo, ECO, salutare e che eviti le solite code di traffico.
Oltre tutto, proprio per la ECO etica cui si accennava sopra, oggi elettrico è bello e la e-bike diventa trendy, e chi utilizza tale mezzo viene visto come rispettoso dell'ambiente.
BS Free Directory
Nessun commento:
Posta un commento