venerdì 8 aprile 2011

William Henry Gates III Storia su PriceScout24.it (tratta da wikipedia)


William Henry Gates III, meglio noto come Bill Gates (Seattle, 28 ottobre 1955), è un imprenditore e informatico statunitense.
È il fondatore (ed attuale ex-presidente) della Microsoft. È il secondo uomo più ricco del mondo secondo la rivista Forbes. Il suo ultimo patrimonio stimato (2010) è di 53 miliardi di dollari. È l'uomo più ricco degli Stati Uniti, seguito da Warren Buffett (imprenditore), e Lawrence Ellison (co-Fondatore e CEO della Oracle Corporation, una della più grandi aziende di fornitura di software database del mondo).
.
Nacque in una famiglia di origini inglesi, tedesche, irlandesi e scozzesi: il padre William H. Gates II era procuratore mentre la madre Mary Maxwell svolgeva la professione d'insegnante all'Università dello Stato di Washington e presidente della United Way International. In un primo tempo, entrambi i genitori avrebbero voluto che il piccolo Bill intraprendesse studi giuridici.
Nel 1968, l'anno in cui si iscrisse alla prestigiosa scuola privata Lakeside, Gates e i suoi compagni ebbero accesso per la prima volta ad un computer, un DEC PDP-11 di proprietà della Computer Center Corporation, di cui la scuola gli aveva affittato un certo numero di ore di utilizzo con lo scopo di scoprire e correggere i bugs. Gates, Paul Allen (è un informatico statunitenseed altri studenti (poi assunti nella Microsoft), divennero inseparabili dal computer. Cominciarono ad avere problemi con la scuola, arrivando in ritardo o mai con i compiti svolti, a marinare le ore per essere nel locale del computer e di conseguenza consumarono tutte le ore a disposizione della scuola in poche settimane... Sommariamente, leggendo fin qui la storia di Bill sembra proprio  che il genio prescinda dall'istruzione... non dico assolutamente che non sia importante studiare... anzi, lo è ma è ancor più importante nutrire i propri interessi... quindi potrete continuare a leggere la storia di Bill su wikipedia, buona lettura. 

Nessun commento:

Posta un commento