martedì 6 settembre 2011

Decennario dell'11 settembre 2001/2011

Tra 3 settimane, tutti nel mondo avranno un pensiero o una preghiera da rivolgere a tutte quelle persone che l'11 settembre 2001, hanno, purtroppo, perso la vitanell'attacco terroristico avvenuto contro la cultura americana. Gli attacchi deikamikaze di al-Qaeda, contro i civili ed i militari degli Stati Uniti d'America furono quattro.

Per quei pochi che non riuscissero a ricordare o non conoscessero ciò che avvenne la mattina dell'11 settembre 2001, vi rammentiamo che l'organizzazione terroristica di al- Qaeda dirottò quattro voli commerciali, di cui due degli aerei finirono sulle torri del World Tarde Center di New York, causando dopo pochissimi minuti il crollo di entrambe le torri. Il terzo aereo di linea fu fatto precipitare dai dirottatori contro la base militare dell'intelligence Americana il Pentagono, mentre il quarto ed ultimo aereo che doveva essere diretto contro il Campidoglio o la Casa Bianca a Washington, fu poi, deviato in un campo vicino Shanksville (Pennsylvania), dopo che i passeggeri e i membri dell'equipaggio tentarono di riprendere il controllo.

Gli attacchi terroristici dell'11 settembre causarono all'incirca 3.000 vittime. Nell'attacco alle torri gemelle morirono circa 2.752 persone, tra cui anche i vigili del fuoco, poliziotti e altri soccorritoriGli Stati Uniti d'Americarisposero a tale affronto dichiarando successivamente Guerra al terrorismo, proprio così come avvenne nel 1941 per l'attacco a sorpresa ricevuto da parte dei giapponesi a Pearl Harbor nelle isole Hawaii, che poi sfociò con il bombardamento nucleare a Hiroshima e Nagasaki.

I danni subiti al Pentagono furono riparati a distanza di un anno e tale tragedia fu ricordata con un piccolo monumento commemorativo sul luogo. L’area distrutta (nota come Ground Zero, “Livello Zero”) è stata oggetto nel 2003 di un concorso internazionale denominato Memory Foundations, vinto dall'architetto Daniel Libeskind, che ha progettato la Freedom Tower, il grattacielo alto 1776 piedi (numero simbolico che ricorda l'anno della dichiarazione d'indipendenza americana). Un Giardino della Memoria sarà collocato sotto il livello stradale e ingloberà l'unico pezzo di muro conservatosi dopo l'attacco. Il One World Trade Center che sorgerà al posto delle Twin Towers sarà "rivestito" in marmo di Carrara il più pregiato, difatti, si tratta di un grande statuario venato chiamato il diamante del marmo, costato oltre i tre miliardi di dollari ed estratto dalle cave di Bettogli. Carrara è legata a doppio filo con l'America: in quanto il marmo bianco era già presente nelle lobby delle Torri Gemelle distrutte infatti, proprio un frammento di quel marmo è stato recuperato dall'artista parigino Cyprien Gaillard che lo ha reso una scultura commemorativa. La nuova Torre della Libertà avrà lo stesso valore simbolico della Statua della Libertà e della festa dell'indipendenza.

Il 2 maggio 2011 per gli Stati uniti e per tutto il mondo è stato un giorno molto importante per la lotta al terrorismo, in quanto in diretta tv il presidente americano Barack Obama annunciò l'uccisione di Osama Bin Laden.

Il ricercato numero uno al mondo, l'uomo che attaccò l'America al cuore, è stato ucciso da una missione delle forze speciali Usa vicino ad Islamabad, pianificata, per catturare il leader di Al Qaeda, il quale è stato poi «freddato» dopo che ha fatto fuoco contro il commando. I test del Dna effettuati sul cadavere e varie perizie confermarono che si trattava proprio dello sceicco del terrore al 100%. Negli Stati Uniti, la cattura di Osama ebbe un effetto immediato: la gente si riversò per strada nel cuore della notte festeggiando e cantato a squarciagola l'inno nazionale, sventolando anche le bandiere a stelle e strisce.L'America, dopo dieci anni, segna una vittoria, lunga caccia al terrorista inafferrabile è finalmente terminata.

Quest’anno con la ricorrenza e la commemorazione dell'11 settembre coincideranno con il World Police & Fire Games and Memorial Inc è un'organizzazione no profit che ha avuto l'onore e l'incarico di gestire i giochi di quest'anno.

I Giochi Mondiali delle Forze di Polizia e dei Vigili del Fuoco sono il secondo più grande evento sportivo. Gli stessi dipartimenti vi invitano quest'anno a vivere quest'evento nella loro città, il quale evento comprenderà 20.000 partecipanti provenienti da 70 Paesi si confronteranno in 65 discipline sportive. Pricescout24 consiglia di vivere questa esperienza in prima persona alloggiando al LINDNER HOTEL MAIN PLAZA situato nel quartiere vicino a Francoforte Sachsenhausen Henninger Turm Frankfurt, il Lindner Main Plaza Hotel dunque è ben situato nei pressi  Times Square, di Central Park, di Wall Street, del Rockfeller Center, di Radio City Music Hall in modo tale da poter vivere l'evento e il cordoglio.






Sito preferito BS Free Directory

Nessun commento:

Posta un commento